Sede Legale: Via Pasquale Paoli, 3/A - 22100 Como

I NOSTRI SERVIZI


foto servizi strip foto

COSA INCLUDE

La tecnica Strip Out, conosciuta anche con il nome di "demolizione selettiva", è una tecnica utilizzata durante la demolizione o il restauro di edifici civili e industriali. Questa tecnica richiede un'elevata dose di precisione, oltre che studi e analisi preliminari per garantire che le operazioni vengano eseguite al meglio. Grazie alle operazioni di strip out è possibile ottimizzare sensibilmente la gestione dei materiali di scarto.

Analisi preliminare

Fase che ha lo scopo di analizzare i diversi materiali che caratterizzano l'edificio e di individuare la possibile presenza di sostanze nocive che necessitano di particolari procedure per essere smaltite.

Rimozione selettiva

Una volta svolta l'analisi preliminare, è possibile rimuovere preventivamente tutti gli elementi estranei alla struttura edilizia. Per elementi estranei si intendono ad esempio infissi, sanitari, pavimentazioni e via dicendo, lo scopo è lasciare l'involucro murario bonificato dagli elementi estranei.

Demolizione

Una volta terminata la fase di rimozione selettiva, è possibile procedere con le operazioni di demolizione o di riqualificazione dell'edificio.